Home BLOG

logo_blog










Il Blog "I pensieri dell'Anima" raccoglie storie, riflessioni, messaggi e pensieri spirituali ed ispirati, per guidare e confortare la vostra anima. I pensieri, ispirati da sentimenti profondi, escono attraverso il cuore e si trasformano in poesia; Essi contengono tutto l'amore che il cuore ha e che trasmette alla mente. La poesia è colta da ogni altro cuore che "abiti" dentro una persona sensibile. Se questi pensieri dettati dal cuore, li riusciamo a trasmettere significa solo una cosa; godere della vita, provare gioia nel comunicare...tutto, a volte pure le nostre amarezze che sono sempre sentimenti dell’'anima

La vita spirituale si riassume nell'amare. Non si ama perché si vuol far il bene di qualcuno, aiutarlo, proteggerlo. Agendo in questa maniera, ci comportiamo come se vedessimo il prossimo come semplice oggetto e noi stessi come essere generosi e saggi. Ma questo non ha nulla a che vedere con…
E' facile essere coerenti un giorno, difficile e importante è esserlo tutta la vita... E' facile essere coerenti nei momenti di esaltazione, difficile è esserlo in quelli di tribolazione... Può chiamarsi fedeltà solo una coerenza che dura tutta la vita...
La vita funziona in maniera strana ma meravigliosa. A volte il mondo cerca in tutti i modi di distoglierti dal tuo proposito, ma io continuo a credere nei sogni, così come qualcuno crede nelle favole. Bisogna imparare ad essere pazienti, perchè c'è un tempo per ogni cosa. Quante volte anch'io…
Un ragazzino e suo padre passeggiavano tra le montagne… All’improvviso il ragazzino inciampò, cadde e, facendosi male, urlò :"AAAhhhhhhhhhhh!!!" Con suo gran stupore il bimbo sentì una voce venire dalle montagne che ripeteva: “AAAhhhhhhhhhhh!!!” Con curiosità, egli chiese: “Chi sei tu?” E ricevette la risposta: “Chi sei tu?” Dopo il ragazzino…
Una bambina dalla pelle scura stava a guardare il venditore di palloncini alla fiera del villaggio. L’uomo era evidentemente un ottimo venditore, perchè lasciò andare un palloncino rosso, che salì alto nel cielo, attirando così una folla di aspiranti piccoli clienti. Slegò poi il palloncino blu, e subito dopo uno…
Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via con troppa violenza. Conosco delle barche che arruginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori. Conosco delle barche che si dimenticano di partire, hanno paura del mare a furia di invecchiare e…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 9 di 12