Home BLOG

logo_blog










Il Blog "I pensieri dell'Anima" raccoglie storie, riflessioni, messaggi e pensieri spirituali ed ispirati, per guidare e confortare la vostra anima. I pensieri, ispirati da sentimenti profondi, escono attraverso il cuore e si trasformano in poesia; Essi contengono tutto l'amore che il cuore ha e che trasmette alla mente. La poesia è colta da ogni altro cuore che "abiti" dentro una persona sensibile. Se questi pensieri dettati dal cuore, li riusciamo a trasmettere significa solo una cosa; godere della vita, provare gioia nel comunicare...tutto, a volte pure le nostre amarezze che sono sempre sentimenti dell’'anima

Un uomo anziano si era ammalato gravemente. Il suo parroco andò a visitarlo a casa. Appena entrato nella stanza del malato, il parroco notò una sedia vuota, sistemata in una strana posizione accanto al letto su cui riposava l'anziano e gli domandò a cosa gli serviva. L'uomo gli rispose, sorridendo…
C'era una volta un giovanotto piuttosto immaturo, ma desideroso di imparare, che aveva una grande passione per le cose antiche e ogni volta che si recava in un qualsiasi paese europeo per le vacanze amava visitare diversi negozi di antiquariato. Nel corso del tempo aveva sviluppato un grande interesse per…
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di buono che era accaduto ieri. Però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti…
Ho sognato di fare un’intervista a Dio “E cosí, vorresti intervistarmi?” chiese Dio “Se ne hai il tempo..” dissi io Dio sorrise. “Il mio tempo é l’eternitá. Che domande hai in mente per me?” “Che cosa ti sorprende di piú degli uomini?” Dio rispose… “Che si stancano di essere bambini,…
Un giorno di buona mattina mi alzai per vedere sorgere il sole. Oh! La bellezza della creazione di Dio va molto più in là di qualsiasi descrizione. Mentre osservavo, lodavo Dio per la sua bella opera. Mentre ero seduto, sentii la presenza del Signore ed Egli mi chiese: “Mi ami?”.…
Tutte le statuine del presepio erano in agitazione, si davano un gran da fare per preparare i doni da portare a Gesù. Una statuina più povera di tutte, cercava, cercava e non trovava niente di presentabile. Era infinitamente sconsolata quando le sue compagne si misero in fila per andare alla…
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 12